Natiscalzi DT

 

NATISCALZI DANZA e TEATRO è l'organica risultante di un percorso creativo condiviso tra Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli.

 

Una collaborazione iniziata nel 2012 e portata avanti positivamente e con successo negli anni; un periodo necessario a far maturare un linguaggio condiviso tra i due artisti, che uniscono così sotto un unico nome l'intento comune di tendere verso la bellezza, che passa dalla poesia all'ironia; che mantiene occhi vigili sulla vita, per coglierne le sfaccettature sublimi, crude, tragiche, leggere e mirabolanti.

 

 

 

“NATISCALZI perchè rispecchia la nostra identità di persone ed artisti: perchè ci sia sempre l'impulso a celebrare la vita, anche attraverso l'arte, che ad essa si ispira; per il suono ancestrale che ci ricorda lo stretto legame che manteniamo con la Terra, con il suolo, che ci sostiene e ci accoglie; perchè siamo fedeli ad un'idea di corpo organico e sincero; perchè oltre a prenderci sul serio possiamo essere capaci di sorridere dei nostri piedi neri ed impolverati a fine giornata.

 

DANZA e TEATRO perchè sono le principali arti con cui esprimiamo e traduciamo le nostre visioni artistiche, come arti performative del movimento scelto.

 

ma anche DANCE TRIBE perchè crediamo nella collaborazione e nello scambio: il nostro progetto di compagnia prevede il coinvolgimento di altre figure ed artisti con backgrounds e competenze differenti. Danza, teatro, scultura, pittura, videoart, musica, poesia...Natiscalzi DT sostiene la confluenza di generi e ne diffonde l'importanza.”